Storie di Mercurio - libro
- Selene Piana
- 8 nov 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Recensione a “Storie di Mercurio” di Fausto Paolo Carniglia (trovi l’intervista integrale in: Per gli Autori ai Primi Passi) Titolo: Storie di Mercurio Autore: Fausto Paolo Carniglia Editore: Pagine in Movimento (collana: Racconti)
Data di pubblicazione: Settembre 2016
Pagine: 112
L’AUTORE: Fausto Carniglia ha 21 anni, vive in provincia di Alessandria e lavora come barista. Da accanito frequentatore di Fiere del Fumetto, si è cimentato come cosplayer.
“Storie di Mercurio” è il suo romanzo d’esordio.
IL LIBRO: Mercurio è ormai un uomo anziano quando comincia a fare strani incontri… Sembra muoversi nel mondo dei Sogni, incontrando fantasmi, cavalieri erranti, ragazzi innamorati dell’Amore, e persino la Luna, in carne e ossa.
Una raccolta di racconti, a ogni racconto corrisponde una storia, un personaggio che aiuterà a capire meglio il passato di Mercurio. Ricco di metafore, di dialoghi profondi e immagini surreali, durante tutto il libro non si può fare a meno di notare quanto Mercurio si impegni per fare qualcosa per gli altri.
Se in ogni racconto si scopre un ulteriore tassello del protagonista, allo stesso tempo si rimane sorpresi dal modo in cui lui è sempre disponibile per gli altri personaggi, aiutandoli e dispensando consigli.
Consigli che non si può fare a meno di approvare.
Ma questi incontri sono frutto di sogni o è tutto reale?








Commenti