Signora della Mezzanotte - Cassandra Clare
- Cassandra Soldati
- 2 set 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Titolo: Signora della Mezzanotte (Lady Midnight)
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Traduttore: Manuela Carozzi
Numero di pagine: 696
Anno di pubblicazione: 2016
Prezzo: €19,00
L’AUTORE: Cassandra Clare è nata a Teheran nel 1973. È una scrittrice di urban-fantasy, diventata famosa grazie alla celeberrima serie di libri che raccontano le avventure degli Shadowhunters. Dalle sue opere sono stati tratti un film e una serie TV, entrambi di successo. Inoltre, sta scrivendo una serie di libri, Magisterium, insieme a Holly Black.
IL LIBRO: Emma Carstairs è diventata una Shadowhunter talentuosa ma, nonostante siano passati cinque anni, ancora non si è arresa alla morte misteriosa dei suoi genitori, avvenuta durante l’attacco di Sebastian all’Istituto di Los Angeles, dove ora lei vive insieme ai Blackthorn.
Le cose prendono una svolta inattesa quando, un giorno, una delegazione di fate si presenta alle porte del Santuario, chiedendo agli Shadowhunters un aiuto per trovare l’assassino di alcune fate morte nelle stesse circostanze misteriose dei genitori di Emma e di alcuni mondani dotati di Vista. In cambio del loro aiuto, le fate permettono a Mark, uno dei fratelli Blackthorn, rapito dal Popolo Fatato durante la Guerra Oscura, di tornare all’Istituto il tempo necessario alle indagini, poi potrà scegliere se fare ritorno o meno alla Caccia Selvaggia.
Accettare potrebbe essere rischioso, in quanto gli Accordi non permettono più agli Shadowhunters di aiutare i Siri, ma per vendicare la morte dei genitori e riavere indietro Mark, Emma e i Blackthorn farebbero di tutto.
Ma non sarà quella l’unica legge ad essere trasgredita: l’amore tra parabatai è quanto di più proibito ci sia nel Mondo delle Ombre e Emma e Julian dovranno farci i conti.
Il romanzo è uno di quei libri che fa in modo che il naso non si stacchi dalle pagine fino a che non sarà girata l’ultima.
Si diventa dipendenti dalle storie dei protagonisti e, ammettiamolo, anche un po’ invidiosi. La Clare è in grado di usare le parole in modo tale che anche l’uccisione di un demone mantide diventi una cosa sensazionale e straordinaria.
La storia dei due personaggi principali, Julian e Emma, è travagliata e piena di ferite di guerra, ed è per questo che i fan amano il loro amore: per il fatto che sia proibito e perché insieme hanno affrontato così tante cose da essere legati ancora di più.
Inoltre, l’amore incondizionato di Julian per la sua famiglia, e per la sua parabatai, ha permesso lo svolgimento dell’intera storia.
Che altro aggiungere?
Un libro perfetto sotto ogni punto di vista, che ci regala, anche grazie al racconto inedito su una certa festa di fidanzamento, un assaggio della vita degli Shadowhunters di New York, che avevamo abbandonato nelle “Cronache dell’Accademia”.








Commenti